Eurotrash
Download Eurotrash PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Eurotrash book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Eurotrash
Author: Christian Kracht
language: it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date: 2024-04-23T00:00:00+02:00
Il narratore di questo romanzo, un uomo di mezza età di nome Christian Kracht, si reca con riluttanza a Zurigo, città che disprezza profondamente, per andare a trovare la madre anziana, malata e, per di più, dipendente da alcol e psicofarmaci. Quando arriva nella lussuosa casa della donna, lei, già mezza ubriaca, lo accoglie con i consueti rimproveri. Quasi per cambiare quella trama che conosce fin troppo bene, Christian decide, stupendo perfino se stesso, di portarla in un viaggio che attraversa la Svizzera. La signora Kracht, inizialmente controvoglia, decide di affidarsi al figlio, ma prima ritira dalla banca una grossa somma di denaro, frutto dei suoi investimenti nell’industria delle armi, e decide che il viaggio sarà una splendida occasione per sperperare una fortuna ottenuta in modo così bieco. Tra una sosta in una inquietante comune di montagna, un tentativo di rapina, il rischio di un’overdose da farmaci e una colazione a base di trote, madre e figlio ripercorrono il loro travagliato passato e quello della famiglia. Dai legami con il nazismo, alla figura ingombrante e spigolosa del padre, fino alla loro profonda incapacità di comunicare, affrontando, finalmente, i fantasmi che li hanno sempre divisi e allontanati. Eurotrash è un viaggio attraverso la Svizzera, i suoi panorami e i suoi segreti, ma soprattutto è la storia tragicomica e bellissima di una famiglia borghese come tante, dei suoi demoni, della vergogna e del senso di colpa ereditati dal passato e della necessità di superarli.
Eurotrash
'Odd and evocative, a frolicking rumination' TIMES CRITICS' BEST BOOK OF THE YEAR 'Hilarious, unsettling and unexpectedly moving' FINANCIAL TIMES BEST TRANSLATED BOOK OF THE YEAR Realising he and she are the worst kind of people, a middle-aged man embarks on a dubious road trip through Switzerland with his eighty-year-old mother, recently discharged from a mental institution. Driving across the country, they attempt to give away her arms-industry wealth, but a fortune of such immensity is hard to squander. Haunted in different ways by the figure of her father, an ardent supporter of Nazism, mother and son can no longer avoid delving into the darkest truths about their past. Eurotrash is an unsparingly funny, vertiginous mirror-cabinet of familial and historical reckoning, a tragicomic quest punctuated by the tenderness and spite meted out between two people who cannot escape one another. 'Christian Kracht is the great German-language writer of his generation' Joshua Cohen 'Astonishing and captivating' KARL OVE KNAUSGAARD 'There's a refreshing, bright moral clarity to Eurotrash' NELL ZINK TRANSLATED BY DANIEL BOWLES